Alle “dieci domande” del PD il sindaco risponderà “solo con i fatti”
Politica locale d'agosto via blog. Schermaglie via via meno aspre lasciano traccia sul diario informatico del primo cittadino e su quello del consigliere d'opposizione Terzi
Il sindaco di Castellanza Fabrizio Farisoglio non risponderà alle dieci domande postegli dal PD locale, se non con i fatti. La dichiarazione non è ufficiale ma avviene in un luogo pubblico come il blog del primo cittadino, partito "con i fuochi d’artificio" appena qualche settimana fa. La replica nell’ambito di uno scambio epistolare via web con il consigliere di Castellanza Democratica Sergio Terzi, a sua volta titolare di un blog da cui invitava Farisoglio, viceversa, a dire la sua su ognuno dei punti contestati.
"Mi chiedi di rispondere al decalogo del PD?" la posizione del sindaco. "Non lo farò: risponderò con le azioni e quando sarà necessaria una spiegazione ed un approfondimento su qualche argomento, provvederò rapidamente e con tutti i mezzi che posso usare".
Sembra che porre dieci domande al più alto esponente del PdL sia diventato obbligo morale a centrosinistra, che si discuta di escort e dintorni, come si fa in alto loco, oppure di più rassicuranti, ma non meno accanitamente discusse, questioni locali di urbanistica e partecipate. Al di là del "niet" giunto dal sindaco, il segnale migliore sembra però il progressivo attenuarsi dei toni di una politica locale quanto mai "incarognita" con il passare dei mesi e degli anni. Segno forse un confronto più civile, nel quale il primo cittadino ha potuto tra l’altro dare conto, sempre rispondendo a Terzi, di quanto riceve di stipendio come sindaco, visto che la trasparenza è di moda (ma solo nel settore pubblico): in tutto circa 700 euro netti al mese, la metà del previsto per i sindaci di città di queste dimensioni, dato che da tempo ha ripreso a lavorare all’esterno di Palazzo Brambilla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.