Antonella Ruggiero chiude la rassegna “I milanesi per il Duomo”

Venerdì 28 agosto, la Ruggero si esibirà in piazza Duomo. I biglietti, gratuiti, in distribuzione fino a esaurimento

Sarà la magica voce di Antonella Ruggiero, venerdì 28 agosto (alle 21.30), la protagonista assoluta di un suggestivo Omaggio a Milano, nel secondo e conclusivo appuntamento de “I Milanesi per il Duomo”. Due serate di grande musica che hanno già offerto al pubblico, nella emozionante cornice di Piazza del Duomo, l’esibizione dell’orchestra de “I Cameristi della Scala e Giovanni Sollima” domenica 5 luglio.
 
L’Omaggio a Milano di venerdì 28 agosto ha come protagonista una delle voci più intense e sofisticate del panorama internazionale. Il repertorio, proposto dalla ex storica vocalist dei Matia Bazar, prevede una selezione speciale delle canzoni di Giovanni D’Anzi, scritte tra le due guerre, e care ai milanesi come “Ti parlerò d’amor”, “Tu, musica divina”, “Non dimenticar le mie parole” e “Mattinata Fiorentina”. Dopo una incursione nel repertorio di musica sacra che la Ruggiero porta in tour per il mondo dal 2001, si ritornerà alla canzone popolare, rendendo omaggio a Milano con l’interpretazione di “Ma Mi” e “O mia Bela Madunina” unita a brani come “Amore Lontanissimo” a “Ti sento” che hanno reso Antonella Ruggiero così amata dal grande pubblico. Sarà quindi un intrigante viaggio nella musica di una artista che con la sua sensibilità e capacità interpretativa, unita ad una naturale curiosità spazia dal sacro al pop, da Broadway alle perle nascoste della musica popolare. “Echi d’infinito” dunque, ma anche “Tornerai” e “Crapa Pelada” oltre a una missa luba congolese, il “Kyrie”.
Ad accompagnare Antonella Ruggiero saranno Ivan Ciccarelli (percussioni) , Mark Harris, (pianoforte), Renzo Ruggieri ( fisarmonica) e Arké Quartet, con Carlo Cantini e Valentino Corvino (violino), Sandro Di Paolo (viola), Stefano Dall’Ora (contrabbasso).
 
Un appuntamento unico e carico di emozione che allarga i confini sensoriali della musica e esplora nuovi linguaggi espressivi, sintesi sublime di un ringraziamento della Musica alla città di Milano e alla sua Cattedrale, il Duomo.

I 5.200 biglietti gratuiti per il secondo appuntamento de “I Milanesi per il Duomo” potranno essere ritirati sino ad esaurimento presso l’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Via Bagutta 12 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 a partire da giovedì 20 Agosto, per informazioni Tel. 02/795892

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.