Roberto Formigoni, attuale governatore della Regione Lombardia, risponde a
Umberto Bossi circa la prossima candidatura al Pirellone. Il Senatùr, infatti, non ha mai nascosto l’importanza per il Carroccio di avere un leghista alla guida della
Regione Lombardia e magari anche del Veneto. Ma Formigoni pur riconoscendo il fine fiuto del leader leghista e la legittimità della richiesta ha sgomberato il campo da ogni dubbio sul patto con Berlusconi. Inoltre, il governatore della Lombardia ha sottolineato l’importanza dei rapporti di forza in termini di numeri. La Pdl ha 3 o 4 volte i voti della Lega, ma Berlusconi nella scelta delle candidature per le regionali non potrà ignorare il peso dell’alleato, soprattutto in Lombardia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.