Buccaneer, i 10 marinai italiani stanno bene
Dopo quattro mesi i connazionali sono stati rilasciati dopo intense trattative e grazie alla collaborazione della autorità somale
Il ministro degli Esteri Frattini ha affermato che i 10 marinai italiani liberati in Somalia a bordo del mercantile Buccaneer ”stanno bene”. Frattini ha detto che ”i pirati si sono ritirati” permettendo cosi’ la liberazione degli ostaggi sequestrati l’11 aprile scorso. Insieme agli italiani anche un marinaio croato e 5 romeni.”’Non c’e’ stato blitz e non e’ stato pagato alcun riscatto”, ha detto Silvio Bartolotti, general manager della Micoperi, l’azienda proprietaria del rimorchiatore.
Secondo quanto si e’ appreso, la liberazione e’ avvenuta grazie anche ad un lungo lavoro di contatti e alla collaborazione delle autorità somale e della regione del Puntland e del lavoro svolto sul terreno da parte dell’intelligence italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.