Frangilli d’argento agli assoluti

Il campione gallaratese si arrende in finale con Di Buò dopo una gara spettacolare. La CAM vince l'oro a squadre femminile

Due medaglie pregiate ornano l’ultima giornata della spedizione varesina ai campionati italiani di tiro con l’arco, disputati allo stadio "Nebiolo" di Torino. Dopol’oro conquistato dal giovane Paolo Damiani degli Arcieri Varese nella categoria allievi, ecco l’argento individuale del massimo esponente nostrano della disciplina, Michele Frangilli. E ancora, un altro titolo: quello conquistato dalla Compagnia Arcieri Monica (Cam) di Gallarate nella gara a squadre femminile.

Frangilli ha dato vita a una stupenda finale individuale nell’arco olimpico contro uno degli altri grandi azzurri, l’esperto Ilario Di Buò. Al termine di quattro volée molto equilibrate l’ha spuntata il triestino del Cus Roma con il punteggio di 109-107, un divario di fatto apertosi alla seconda tornata di frecce che Frangilli non è riuscito a ricucire pur con una prova di alto livello.
Bello l’abbraccio a fine gara tra i due protagonisti, compagni di squadra ai tempi dell’argento olimpico colto dall’Italia nel 2000 a Sidney. Per Di Buò quello di Torino è il quinto titolo, tanti quanti quelli vinti dal nostro portacolori.

La CAM si è però rifatta nella finale a squadre femminile: qui la sorella di Michele, Carla Frangilli, insieme a Ilaria Calloni e Lorena Rech, ha vinto la medaglia d’oro superando in una gara tiratissima sugli Arcieri delle Alpi: 186-185 il punteggio finale.
Peccato per l’assalto fallito al podio della stessa Carla Frangilli nell’arco olimpico: la gallaratese, già campionessa tricolore nel 2006, ha chiuso al quarto posto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.