Riapre via Como, ultimati i lavori al sottopasso

Terminati i lavori, da martedì pomeriggio ritorno alla normatilità nella zona del Sempione.




Terminata l’asfaltatura, riapre oggi al traffico via Como. Domani, invece, in programma la pulizia delle caditoie lungo la statale del Sempione, mentre è allo studio la pulizia della fognatura di via Milano. E, a settembre, assemblea pubblica per spiegare ai cittadini i risultati dei lavori al sottopasso. 

La pioggia non ha fermato gli operai, che già nel pomeriggio di ieri lunedì 2 agosto, passato il temporale, erano al lavoro per realizzare l’asfaltatura di via Como. Operazioni che saranno terminate entro le 18.00 di oggi, martedì 3 agosto, quando questo tratto di strada sarà riaperto al traffico. Chiusa dalla fine dello scorso mese di aprile per consentire le operazioni di riqualificazione del sottopasso della statale del Sempione, via Como è l’ultimo tratto a ritornare a disposizione della viabilità. I lavori di riqualificazione del sottopasso possono insomma dirsi definitivamente conclusi. Contestualmente alla riapertura di via Como, verrà ripristinato il senso unico di marcia nel tratto di via Milano compreso tra l’incrocio con via XXV Aprile e la statale del Sempione, in direzione di Gallarate.

Non si ferma, però, l’attività dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Casorate Sempione. Domani, mercoledì 4 agosto, verranno effettuate le operazioni di pulizia delle caditoie, i canali di scolo che si trovano ai lati della carreggiata stradale, posti lungo la statale del Sempione, nei tratti che conducono al sottopasso. Operazioni, queste, che potranno provocare dei rallentamenti al traffico veicolare, ma che non comporteranno la chiusura di nessuna strada.

Sono inoltre in corso alcune valutazioni in merito alla situazione di via Milano, dove è necessario effettuare una pulitura del tronco fognario. Operazioni che, con la clemenza del tempo atmosferico, dovrebbero richiedere circa una settimana di lavoro. L’Amministrazione Comunale sta valutando se avviare immediatamente il cantiere, oppure se posticipare le operazioni alla fine del mese di agosto 2009.

«Siamo soddisfatti per essere riusciti a completare per tempo i lavori, ponendo in questo modo fine ai disagi che inevitabilmente un’operazione di questa importanza causa nei confronti dei cittadini», afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Gaudenzio Oleggini, «come consuetudine di questa amministrazione, ci siamo posti un obiettivo, quello di risolvere in maniera definitiva i problemi legati al sottopasso, e abbiamo rispettato l’impegno assunto con la cittadinanza. In un’ottica di completa trasparenza, posso dire che, come avvenne prima dell’apertura del cantiere, a settembre convocheremo un’assemblea pubblica per illustrare ai Casoratesi, nel dettaglio, i risultati dei lavori».




Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.