Un giro per Gallarate col Partito Democratico

L’iniziativa decisa dal Partito Democratico cittadino per il prossimo sabato 12 settembre. Un giro per le vie della città per rendersi conto dello stato delle cose

«Desiderare una città produttiva, solidale e a misura di bimbi e anziani è il presupposto per costruire il futuro partendo dalla Gallarate di oggi. Sognare per fare i conti con la realtà e migliorarla: in fondo la politica dovrebbe far questo». È così che il segretario cittadino del Pd Giovanni Pignataro presenta l’iniziativa decisa dal Partito Democratico cittadino per il prossimo sabato 12 settembre. Un giro per le vie della città per rendersi conto dello stato delle cose: «Sentiamo il bisogno di vedere con i nostri occhi e di ascoltare con le nostre orecchie la Gallarate di oggi per toccare con mano le sue potenzialità e le sue difficoltà al di là degli slogan. Vogliamo incontrare chi lavora e chi ha perso il lavoro, vedere le realtà che producono e quelle che hanno chiuso, percorrere le vie dei rioni come del centro, i quartieri residenziali e quelli più popolari – spiega Pignataro -. Toccare la realtà, non dipingerne un quadro fazioso, per costruire da qui il futuro di Gallarate. Sabato 12 settembre invitiamo allora tutti i cittadini ad attraversare la città per sentirsi parte viva di Gallarate e per costruire insieme il suo domani. Lo faremo in bicicletta perché crediamo che questo mezzo, soprattutto in una città di medie dimensioni, debba essere valorizzato al massimo in quanto più economico, per nulla inquinante e più salutare». Nei prossimi giorni verranno diffusi i dettagli del percorso per il quale gli organizzatori terranno conto delle segnalazioni di realtà da vedere che i cittadini vorranno fare scrivendo all’indirizzo pdgallarate@gmail.com.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.