Arrivano i distributori d’acqua minerale “comunale”
Sarà collocata a breve una macchina in piazza del popolo, vicino alle Poste: gratis naturale, 5 centesimi frizzante. Il vicesindaco: “Vogliamo ridurre l’ingombro dei rifiuti”
I primi piccoli distributori di prova sono collocati in municipio: «Invito tutti coloro che vogliono provare l’acqua, naturale o gasata, a venire a provarla» aggiunge Pipolo. Nelle prossime settimane, invece, sarà collocato un distributore pubblico in piazza del Popolo, dove ci sono le poste cittadine. «A tutte le famiglie distribuiremo un contenitore di plastica o di vetro da poter utilizzare – aggiunge il vicesindaco -. In base al riscontro che avremo da questa prima collocazione, studieremo se mettere in città altri distributori».
L’acqua naturale sarà gratuita, mentre per quella gasata vi sarà un costo di 5 centesimi di euro al litro. «Sicuramente un merito va all’opposizione che aveva proposto questa idea già qualche tempo fa, ma allora non eravamo pronti – chiude il vicesindaco -. Oggi ci sono le condizioni perché i cittadini comprendano che è possibile ridurre gli imballaggi bevendo anche un’ottima acqua».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.