Arrivano i distributori d’acqua minerale “comunale”
Sarà collocata a breve una macchina in piazza del popolo, vicino alle Poste: gratis naturale, 5 centesimi frizzante. Il vicesindaco: “Vogliamo ridurre l’ingombro dei rifiuti”
I primi piccoli distributori di prova sono collocati in municipio: «Invito tutti coloro che vogliono provare l’acqua, naturale o gasata, a venire a provarla» aggiunge Pipolo. Nelle prossime settimane, invece, sarà collocato un distributore pubblico in piazza del Popolo, dove ci sono le poste cittadine. «A tutte le famiglie distribuiremo un contenitore di plastica o di vetro da poter utilizzare – aggiunge il vicesindaco -. In base al riscontro che avremo da questa prima collocazione, studieremo se mettere in città altri distributori».
L’acqua naturale sarà gratuita, mentre per quella gasata vi sarà un costo di 5 centesimi di euro al litro. «Sicuramente un merito va all’opposizione che aveva proposto questa idea già qualche tempo fa, ma allora non eravamo pronti – chiude il vicesindaco -. Oggi ci sono le condizioni perché i cittadini comprendano che è possibile ridurre gli imballaggi bevendo anche un’ottima acqua».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.