Furti nei supermercati, “addestravano i figli per concludere i colpi”
Abbastanza semplice la tecnica: i bambini, opportunamente addestrati sulla refurtiva da prelevare di volta in volta, prelevavano il materiale e lo passavano ai due adulti. L'ultimo colpo è risultato fatale
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Novate Milanese hanno tratto in arresto Q.A., 34 anni, e Q.E., 38 anni, entrambi albanesi, residenti a Milano e pregiudicati., responsabili di furto aggravato in concorso. I soggetti, utilizzando i rispettivi i figli minorenni di 6 ed 8 anni, organizzavano furti all’interno dei centri commerciali della zona. Abbastanza semplice la tecnica: i bambini, opportunamente addestrati sulla refurtiva da prelevare di volta in volta, prelevavano il materiale e lo passavano ai due adulti, posizionati nei pressi delle casse e vicini alla porta d’uscita. Fatale è risultato l’ultimo colpo: un televisore 32 pollici prelevato dalla Ipercoop di via Amoretti. I militari hanno bloccato i due mentre tentavano di caricare il tutto a bordo di un furgone, arrestato gli adulti e smascherando la subdola tecnica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.