La Lega all’attacco della giunta Volpi: “Dove sono i soldi?”
Il segretario cittadino Jacopo Cantù: "Una campagna elettorale tutta false promesse, agli olgiatesi venduti castelli di sabbia"
Lega Nord all’attacco dell’amministrazione Volpi in quel di Olgiate Olona. Il Carroccio afferra a due mani lo spadone di Alberto da Giussano e mena fendenti all’indirizzo della giunta che dopo la netta riconferma alle elezioni della scorsa primavera si trova a gestire il Comune. Il segretario cittadino leghista Jacopo Cantù denuncia "l’incoerenza" della Giunta Volpi, "che ha vinto le elezioni" scrive "grazie a una campagna elettorale piena di false promesse" e "ha promesso castelli di sabbia agli olgiatesi".
E via l’elenco: "Il nostro Comune sembrava navigare nell’oro… ci avevano promesso in modo esplicito e verbalizzato conti da capogiro 3.000.000,00 di euro per strade, piste ciclabili, aiuti ai cittadini . accantonati nelle casse del comune". Ma la realtà è ben diversa. "Retro front da parte dell’amministrazione Volpi su villa Gonzaga, piste ciclabili e piscina polifunzionale. E’ stato varato un piano anticrisi per 50.000 Euro per aiutare le famiglie disagiate. Scelta incoerente di fronte a un aumento dei buoni pasto nelle mense scolastiche".
Continua il leader del Carroccio olgiatese: "Le promesse vanno mantenute. La Lega Nord lo sta facendo e i consiglieri Carnelosso Mauro e Fiorin Italo, in stretta collaborazione con Paolo Prandi della lista civica Forza Olgiate stanno presentando una serie di mozioni e interrogazioni per avere delle risposte concrete". Ora la Giunta "si deve assumere la Responsabilità di quanto ha dichiarato in bilancio e scritto nei volantini propagandistici distribuiti in campagna elettorale. Vogliamo sapere dove sono i soldi presenti nelle casse comunali e come verranno investiti. Volpi doveva prevedere che la crisi economica avrebbe portato a una diminuzione delle entrate comunali. E con questa previsione avrebbe dovuto promettere solo opere di primaria importanza quali spostamento asilo, manutenzioni Scuole e Palestre e aiuti alle famiglie disagiate". La Lega, per conto suo, non accetterà "inversioni di marcia".
"I cittadini Olgiatesi devono aprire gli occhi" tuona "e noi saremo la voce del loro malcontento e della loro battaglia per salvaguardare gli interessi di una collettività che ha bisogno di aiuti concreti".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.