Le azzurre della rimica campioni del mondo
Anche la gallaratese Romina Laurito nella squadra italiana capace di superare lo squadrone russo
Le azzurre della ginnastica ritmica hanno fatto il miracolo: ha conquistato il titolo mondiale a squadre in Giappone, precedendo le due squadre vincitrici da sempre, Bielorussia e Russia.
La medaglia d’oro non solo rappresenta lo storico risultato, ma cancella anche la delusione per il quarto posto a Pechino.
Nella squadra c’è anche una ragazza di casa nostra, la giovane Romina Laurito, portacolori della Virtus Gallarate: con lei Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Daniela Masseroni, Angelica Savrajuk e Giulia Galtarossa hanno superato le ginnaste di tutte le altre 23 formazioni iscritte. Nel concorso All-around, ossia nell’unica gara riconosciuta dal Cio ed inserita nel programma olimpico, c’era stato un solo precedente, a Madrid nel 1975.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.