Pd, ecco i risultati dei congressi
In testa la mozione Bersani, ma tutti e 83 i circoli hanno partecipato con una prova di democrazia
E’ terminata domenica 27 settembre la prima fase della convenzione provinciale del Pd; hanno votato tutti gli 83 circoli della provincia. Presto saranno proclamati i 280 prescelti per la convenzione. Hanno partecipato alle elezioni 2073 iscritti, con una partecipazione del 59,4%.
La mozione Bersani ha raggiunto 1193 voti, pari al 57,8%. La mozione Franceschini 540 voti, per il 26,2%. la mozione Marino 332 voti, il 16,%. Si è votato anche per la segreteria regionale con questi risultati. Martina ha raggiunto 1324 voti, il 64,8%, Fiano 425 voti, il 20,7% dei voti, Angiolini 296 voti, il 14,5 %.
"Il partito ha dato un grande prova di democrazia, di spirito costruttivo, – ha detto Mario Vergano – presidente della commisisone di garanzia – ci sono stati congresi veri, con discussioni appassionate, dove giovani e meno giovani hanno dibattutto insieme con grande maturità".
I risultati sono stati presentati nella federazione provinciale del Pd, da Devis Tonetto, Mario Vergano, Carlo Manzoni, Eugenio Paganini, in rappresentanza dei garanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.