Voci per il volontariato in S.Magno
Il Coro Città di Como ospite della Casa del Volontariato legnanese
L’obbiettivo dell’evento musicale è quello di portare a conoscenza della cittadinanza legnanese le realtà operanti nel settore del volontariato sul territorio, sponsor dell’evento, e diffondere la cultura del volontariato presso il pubblico residente.
Il concerto, co-finanziato dalla Fondazione Cariplo/Milano nell’ambito del Progetto in rete 2008/2009 “Atmosfere diverse per una passione comune: la grande musica” e dalla Regione Lombardia, vedrà protagonista il rinomato CORO CITTA’ DI COMO che, per la circostanza, eseguirà musiche di W.A. MOZART (Te Deum Laudamus KV 141 per coro e orchestra) e di A: VIVALDI (Magnificat RV 610a e Gloria RV 589 per soli, coro e orchestra).
Gli interpreti saranno: Francesca Lombardi Mazzulli, Soprano – Marta Fumagalli, Mezzosoprano – il Coro Città di Como – l’Orchestra della Provincia di Lecco, diretti dal M° Mario Moretti, storico Direttore del Coro Città di Como e già Ordinario di Lettura della partitura presso il Conservatorio “G. Verdi” prima in Milano e poi in Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.