Week-end celtico con Bustofolk
Ecco gli appuntamenti del fine settimana per le vie del centro
Un weekend all’insegna della musica celtica con Bustofolk 2009 che dopo i primi appuntamenti si sposta nel centro della città.
Venerdì 25 dalle 17.30, sui due palchi allestiti in Piazza San Giovanni e Piazza Santa Maria, si alterneranno The Green Chairs Ceili Band, Cisal Pipers, Et Encore e i Sonnerien Du, il miglior gruppo di musica tradizionale da ballo della Bretagna, che darà vita ad un vero Fest Noz. Nel pomeriggio inoltre si terranno gli stage di arpa celtica a cura di Green Circle e lo stage di danze bretoni con i Gens d’Ys.
Numerosi gli appuntamenti di sabato 26, con stage e concerti fin dalla mattinata (Green Circle, La Rossignol e Laboratorio Folk dell’Albero Musicale). Alle 15:30 la sfilata della Cape Breton Pipe Band darà il via alla "maratona" di concerti che vedrà alternarsi sul palco Birkin Tree, Keily’s Folk, i Gens d’Ys con un nuovo attesissimo spettacolo e i Felpeyu (Asturie).
Domenica 27 alle 14.30 in Piazza San Giovanni il festival vedrà l’esibizione di oltre 600 allievi delle scuole superiori di Busto Arsizio. Seguiranno i concerti di The Green Chairs Ceili Band, Cape Breton Pipe Band e InisFail. Gran finale alle 17. 30 con un concerto di tutti i musicisti presenti alla manifestazione.
Ad eccezione degli stage musicali, tutte le manifestazioni sono a ingresso libero e si terranno anche in caso di maltempo. Nei giorni di venerdì, sabato e domenica sarà presente il mercato artigianale celtico.È possibile consultare il programma dettagliato della manifestazione sul sito www.bustofolk.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.