Ad Albizzate si festeggia l’autunno tra latte e castagne
Durante la giornata avverrà anche l’inaugurazione e l’entrata in funzione di una nuova “macchina per la distribuzione automatica del latte”
Domenica mattina, 25 ottobre, ad Albizzate si svolgerà la “Festa d’autunno”. Un’iniziativa organizzata dal circolo La Familiare di via XX settembre.
La giornata di festa avrà inizio alle ore 10 con il banco dei formaggi, salumi e miele. Alle ore 13 sarà servito il pranzo (per prenotare 0331 993182). Nel pomeriggio a partire dalle 14.30 ci sarà la castagnata, il vin brulè, e degustazioni di grappe della distilleria marzadro.
Durante la giornata avverrà anche l’inaugurazione e l’entrata in funzione di una nuova “macchina per la distribuzione automatica del latte”.
In provincia di Varese sono ormai quaranta le macchine distributrici del latte fresco, collocate sia nelle aziende agricole che in luoghi di passaggio o di grande densità di popolazione. Un Euro il costo di un litro di latte di alta qualità, cioè con capacità nutrizionale e con qualità di sapore ad alto grado. Anche il Consorzio Agrario Provinciale di Varese con questa iniziativa vuole contribuire a contenere i costi del bilancio familiare in un momento difficile per la società. La macchina del latte collocata in un luogo di grande passaggio come al circolo, erogherà latte giorno e notte, 24 ore su 24. Il latte proviene dalla Soc. Agricola Cogo Giorgio di Carnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.