Avis, nuovo presidente Alessandra Volontè

Il nuovo presidente si è insediato durante la redente festa dell’associazione che si è svolta al centro sportivo Porta

Veramente happy è stata la festa dell’AVIS comunale di Vedano Olona che, domenica scorsa, nel pomeriggio, presso la palestra del Centro Sportivo "Mario Porta", gentilmente messa a disposizione dall’Amministrazione Civica, ha chiamato a raccolta Donatori di Sangue, famigliari, amici e simpatizzanti per ricordare con musica, cabaret, danza e tante premiazioni, il Quarantacinquesimo Anniversario di Fondazione. Cordialità, simpatia, gioia e gratitudine, attorno agli "avisini" vedanesi, hanno accompagnato tutto lo svolgersi di una briosa manifestazione che ha richiamato e ha coinvolto "in campo" più di 200 persone! Protagonisti sono stati loro, i Donatori di Sangue e i Volontari attivi nel gruppo, sotto l’insegna dell’unico grande ideale e progetto che gli accomuna: la Solidarietà vissuta ogni giorno nel dono per gli altri. A tanti di loro (più di 120, tra i 250 Soci di oggi!), è stata consegnata una benemerenza che, con diversi livelli di pregio, ha riconosciuto i vari traguardi raggiunti nell’attività donazionale e gli anni di fedeltà e servizio all’Associazione. Tra tutti Alberto Monetti, a cui è andato il distintivo oro con diamante, primo concittadino a oltrepassare le cento donazioni, dopo il fondatore Dalmazio Beretti. Applausi scroscianti, infine, all’annuncio del traguardo raggiunto delle 12.500 sacche di sangue, donate dai Vedanesi dalla Fondazione, 6 maggio 1964, a oggi! Non sono mancati, di seguito, i saluti di circostanza, il plauso e le testimonianze di stima ed apprezzamento portati dal Sindaco di Vedano Enrico Baroffio, intervenuto con diversi componenti della Giunta Comunale, e dai tanti esponenti Avis venuti a far festa con noi: Serena Redemagni, per il Regionale e per la Sovracomunale, la vedanese Raffaelle Dellea per il Provinciale, Sonia Marantelli mitica ex presidente Provinciale che ha portato i saluti del presidente Nazionale Enzo Saturni e Claudio Martin di Malnate per tutte le Comunali presenti. L’emozione è andata a mille quando, sotto l’abile regia del presentatore Fabio Lamera, si è svolta l’inatteso quanto informale passaggio del "testimone", a tutto cuore, tra il passato presidente Paolo Hénin e la giovane nuova presidente Alessandra Volonté, in carica da pochi mesi che, con attorno un consiglio quasi interamente rinnovato, con più giovani e più donne, già sta guidando con grinta il rilancio dell’Avis vedanese. Le esibizioni della Polisportiva Aurora e delle Palestre 20 Hours, le note di Not Only Brass e le battute musicate dei Raccolti Differenziati hanno allietato e divertito i protagonisti di un intenso pomeriggio concluso con i gustosi e dolci pensieri preparati dal Gruppo Regioni.3

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.