Bossi: “Se si andasse al voto noi staremmo con Berlusconi”

Le conclusioni del "senatur" all'incontro con le Pmi tradiscono una inquietudine sul futuro del Governo che non era parsa così evidente all'inizio della crisi

«Quando ci siamo alleati con Berlusconi abbiamo cominciato fin da subito a parlare di federalismo, sapevamo che sarebbe passata prima o poi la legge, e ora siamo arrivati quasi al punto. Quasi. E speriamo di arrivarci, al punto, ci sono ancora alcune cose da definire dopo il federalismo fiscale prima di andare al voto».

Bossi, nell’incontro tra Governo e Pmi, conclude la serata con molti dubbi sul futuro del Governo di cui fa parte. Non nasconde, più volte, che il voto potrebbe essere più vicino del previsto: «E se si andasse al voto io penso al povero Berlusconi, che vuole fare riforme fino in fondo e non ci riesce».

Per Bossi, Berlusconi è impedito da un percorso che non è casuale e vuole fermare un circolo virtuoso: «Penso alle riforme che abbiamo già fatto: il federalismo fiscale, la legge antimafia. E poi arrivano le escort, la prostituzione che è governata dalla mafia. Se gliele hanno sbattute lì, secondo me, non è casuale. Berlusconi ha pagato il fatto di averci fatto fare le riforme. E noi gli staremo vicini fino all’ultimo»

«Muovere milioni di persone per la Lega non è difficile, fortunatamente.  L’altro giorno però sono corso da lui, a casa sua a Roma: ho pensato "mamma, magari si spaventa". E invece l’ho trovato solido. E noi sosterremo la baracca, non la lasceremo cadere» ha concluso Bossi sotto una pioggia di applausi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.