Cade mentre taglia l’albero, ferito ventisettenne

Interviene l'elisoccorso in Valcuvia per soccorrere il giovane: è ricoverato a Varese

Taglia l’albero a casa, ma qualcosa va storto e cade per evitare il ramo. Una brutta avventura quella capitata questa mattina, 2 ottobre, a Casalzuigno, paese della Valcuvia in via Sciareda, una strada che porta dalle palestre verso il centro del paese. Un uomo di 27 anni stava infatti tagliando una pianta in un suo fondo, attorno alle 11.45, quando l’albero gli è rovinato addosso: per evitarlo è scivolato battendo la nuca. Forse un errore nel calcolo della traiettoria di caduta ha causato il ferimento del giovane, che all’arrivo dell’ambulanza era svenuto. Per far arrivare rapidamebnte un medico sul posto è atterrato nelle vicinanze un elicottero dell’ospedale Sant’Anna di Como. I sanitari hanno immobilizzato l’uomo, aiutati dai soccorritori della Croce Rossa italiana che da Cittiglio avevano raggiunto il prato in ambulanza. Una volta caricato sull’elicottero, l’uomo ha ripreso conoscenza ma è stato ugualmente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Varese. Non sarebbe in pericolo di vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.