Cancro: ottimi risultati per il farmaco sviluppato a Nerviano

Una rivista scientifica ha dimostrato l'efficacia di Danusertib per alcuni tipi di tumore, ora continuerà la sperimentazione

danusertib la molecola antitumorale sviluppata a nervianoLa lotta contro il cancro è fatta di ricerca, ed ogni giorno si fanno significativi passi avanti. Uno di questi è dovuto ai ricercatori del centro di ricerche mediche di Nerviano, la più grande struttura di ricerca e sviluppo farmaceutico in Italia e una delle maggiori società in Europa.

La rivista internazionale Journal of Clinical Oncology ha appena pubblicato i risultati ottenuti nel primo studio clinico sul composto Danusertib (PHA 739358), sperimentato in pazienti con tumori solidi avanzati per i quali non esistono terapie alternative.


Questo farmaco sviluppato al Nerviano Medical Sciences ha ottenuto importanti risultati, inibendo le tre varianti della chinasi Aurora, sovra espresse in molti tipi di cancro. Lo studio ha dimostrato anche che il farmaco è ben tollerato dall’uomo.

Ovviamente la strada da seguire è ancora lunga, in questi mesi si sta svolgendo la Fase 2 della sperimentazione.



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.