Cilento mon amour

Una mostra dedicata alla terra campana, tanto amata da Giuseppe Pesce, è ospitata fino a domenica 8 novembre dallo Spazio Zero di Gallarate

Ama così tanto la sua terra il pittore Giuseppe Pesce, che le ha persino dedicato una mostra. “Cilento mon amour”, organizzata da Metamusa arte ed eventi culturali, descrive infatti gli ulivi, l’azzurro del mare e i boschi di faggi e di lecci che rendono unica la terra campana.
L’esposizione è stata inaugurata allo Spazio Zero di Gallarate (via Ronchetti 6) sabato 24 ottobre, e rimarrà aperta fino a domenica 8 novembre 2009, con ingresso libero. Le tele in mostra sono opere astratte con forti contrasti di colori e di sensazioni, che permettono al visitatore una sorta di viaggio della mente. Pennellate a olio che fanno rivivere i colori di una terra amata, una terra contadina che è in grado di trasmettere forti emozioni a un artista sensibile e attento alle tradizioni del suo popolo. L’amico e artista Marco Marengo scrive di lui: «Essendo legato alla sua amata terra, che non abbandona mai, con grande esperienza pittorica usa appunto i luoghi da lui amati, per esprimersi con una forte personalità a fare pittura pura».
 



Nato a Mercato San Severino, Giuseppe Pesce vive e lavora a Salerno. Fin dalla sua prima giovinezza si è interessato alle arti visive. Ha compiuto gli studi artistici a Napoli e Salerno, e ha partecipato a numerose mostre, sia in Italia che all’estero. Ricopre fin dal 1983 l’incarico di Ispettore della Soprintendenza ai B.A.A.A.S. di Salerno.

Cilento mon amour
di Giuseppe Pesce
Spazio Zero, via Ronchetti 6, Gallarate
Dal 24 ottobre all’8 novembre 2009
Orario: da martedì a sabato dalle 16.30 alle 19.00,
domenica dalle 10 alle 12, dalle 16.30 alle 19

lunedì chiuso




Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.