Giornata di controllo del diabete
Giovedì 8 ottobre dalle 9.30 alle 17.30 controlli gratuiti in piazza Repubblica

L’ “Unità Mobile del Buon Compenso del Diabete” sarà nella città di Varese in Piazza della Repubblica giovedì 8 ottobre dalle 9:30 alle 17:30
All’interno dell’Unità Mobile BCD, medici diabetologi di AMD (Associazione Medici Diabetologi) e SID (Società Italiana di Diabetologia) e gli infermieri di OSDI (Operatori Sanitari di Diabetologia Italiani) praticheranno gratuitamente ai cittadini l’analisi della glicemia e, per la prima volta in questa piazza, anche dell’emoglobina glicata, parametro fondamentale per controllare il diabete nel tempo.
La tappa si svolge nell’ambito della “Campagna nazionale BCD – Informati. Alleati. Protetti.” che ha preso il via nel 2008 facendo tappa in 18 capoluoghi in tutta la Penisola. L’iniziativa è realizzata grazie al contributo incondizionato di sanofi-aventis ed è promossa da IDF (International Diabetes Federation) con il Patrocinio del Ministero della Salute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.