I misteri di piazza Fontana piacciono a Ferno

Questa sera (27 ottobre) la manifestazione prosegue a Samarate, domani tocca a Besnate

Buon esordio per Duemilalibri a Ferno, dove il pubblico ha risposto positivamente alla proposta della manifestazione che ha lo scopo di creare momenti di incontro fra lettori e autori. Dopo l’approfondimento sulla strage di piazza Fontana effettuato dal giornalista Paolo Cucchiarelli, la collaborazione con Ferno proseguirà venerdì 30 ottobre grazie al doppio appuntamento con Patrizia Alli, autrice di “Ritratto di viaggio”, e Alessandro Volpato, in arte Asor Seldan, che presenterà la sua raccolta poetica d’esordio, “Riflessi di vita”.
 
Sempre a Ferno giovedì 29 ottobre nella Sala Consiliare del Comune di Ferno alle 21 verrà presentato il libro di Serena Ambrosini "La vera vacanza inizia in volo – Il bello di essere una hostess”. L’evento è patrocinato dal Comune di Ferno, con la collaborazione dell’associazione Clipper.
 
Nel frattempo, Duemilalibri si sposta a Samarate: questa sera, 27 ottobre, alle 21, nella cornice di Villa Montevecchio, il Cai di Gallarate e la rivista Alp propongono l’intervento della guida alpina Alberto Paleari, autore della raccolta di racconti “Il giorno dell’astragalo”. Domani, invece, mercoledì 28 ottobre, lo storico Giordano Bruno Guerri presenterà al pubblico di Besnate, nella sala civica di via Mylius 6, “La follia. Vita e morte di Vincent Van Gogh”. Al centro dell’incontro, la tormentata vicenda di un artista solo e dannato che in pochissimi anni di produzione sconvolse il mondo della pittura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.