I parlamentini contro il piano scuole

Dura presa di posizione del Consiglio della Circoscrizione 5

Dura presa di posizione del  Consiglio della Circoscrizione 5 sul piano scuole. Il parlamentino ha approvato un documento in cui " esprime rammarico per l’esclusione da tali decisioni vitali per i quartieri, dell’unico organo di competenza territoriale e la sua totale contrarietà ad ogni ipotesi di chiusura della scuola De Amicis"

 

Il documento è anche politicamente pesante. La circoscrizione "censura il comportamento della Giunta e dell’Assessorato competente per non aver interpellato, né debitamente informato i genitori, il quartiere, la Circoscrizione. Chiede infine il ritiro dell’ipotesi in oggetto, significative garanzie per la sopravvivenza del plesso nel prossimo quinquennio, la valorizzazione dell’istituto a partire dal rifinanziamento del doposcuola soppresso per l’anno scolastico in corso".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.