L’assessore regionale Boni in visita il Parco Pineta
Il sopralluogo si è svolto giovedì. Con lui il presidente dell’ente Mario Clerici e alcuni consiglieri di amministrazione

La prima tappa è stata l’area Nord del Parco tra i Comuni di Vedano Olona e Binago, un ambiente di prioritario interesse naturalistico caratterizzato dalla presenza di aree umide, dove lo staff dell’area protetta ha illustrato il progetto in corso di realizzazione riguardante il “Riassetto idraulico e ambientale del bacino imbrifero del Fosso Zocca”, nonché la valorizzazione didattico-divulgativa del tracciato sentieristico che attraversa l’area.
La visita è continuata presso il Centro Didattico Scientifico (Sentiero Natura ed Osservatorio Astronomico) di via ai Ronchi a Tradate. Ad accompagnare il gradito ospite nelle stanze dell’Osservatorio Astronomico è il Presidente della Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate (FOAM13) Roberto Crippa che ha illustrato e descritto molte delle attività di ricerca e collaborazione a livello internazionale dello stesso Osservatorio Astronomico. «É bello vedere una struttura viva e frequentata come quella del Centro Didattico Scientifico di Tradate – dichiara Mario Clerici – Sono ormai migliaia i visitatori che frequentano questa realtà, dalle Scuole dell’Infanzia a Gruppi della Terza età».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.