La circoscrizione 5 boccia la chiusura della IV Novembre

Dura presa di posizione del parlamentino contro l'assessore Tomassini

La circoscrizione 5 boccia, e con una certa durezza, il nuovo piano di riduzione delle scuole elementari. “Il Consiglio della Circoscrizione n°5 – recita un documento diffuso in serata – si dichiara contrario all’ipotesi prospettata per la scuola IV Novembre.
Il Consiglio di Circoscrizione censura inoltre, ancora una volta, il comportamento dell’Assessorato di competenza per non aver interpellato, nonostante il precedente ammonimento, i genitori, il quartiere, la Circoscrizione”.
E’ una presa di posizione molto decisa, considerando anche che il presidente del parlamentino, è Stefania Cipolat, del Pdl, dunque della stessa maggioranza.
“tale progetto è stato predisposto senza il coinvolgimento dei genitori interessati, ne’ di questo consiglio di circoscrizione” recita la nota e  “il Consiglio è venuto a conoscenza dai media locali della decisione”. Decisione, tra l’altro, mai preventivata prima.
“Il Consiglio di Circoscrizione censura inoltre, ancora una volta, il comportamento dell’Assessorato di competenza per non aver interpellato, nonostante il precedente ammonimento, i genitori, il quartiere, la Circoscrizione”. La richiesta è la seguente: spiegare la decisione, i motivi che l’hanno determinata e invitare l’assessore competenza a un assemblea straordinaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.