“Le primarie segnale politico forte a tutela della democrazia”
L'appello al voto del PD gallaratese per il 25 ottobre
Il 25 ottobre 2009, anche a Gallarate, saranno i cittadini a scegliere il segretario nazionale e regionale del Partito Democratico.
Le primarie della prossima settimana saranno un momento di vera democrazia in cui i lavori congressuali riservati agli iscritti affidano i candidati alla scelta di tutto l’elettorato.
Può suonare scontato, ma non lo è proprio.
Viviamo in un momento in cui sono pochissimi i partiti che fanno un congresso vero, in cui non si sappia prima chi sarà il vincitore;
un tempo in cui le istituzioni e le regole della Costituzione che fondano il nostro essere comunità sono messe in discussione dalla maggioranza di centrodestra;
un tempo in cui la stampa libera è vissuta da chi ci governa come un fastidio piuttosto che come uno stimolo.
In questo tempo partecipare alle primarie significa allora dare un segnale politico forte a tutela della nostra democrazia. E affermare che la vera alternativa alla maggioranza di centrodestra è costituita dal P.D. l’unico partito che ha nel proprio dna il metodo democratico di cui all’art. 49 della Costituzione.
Il voto di ciascuno è allora l’affermazione che solo insieme possiamo costruire un futuro migliore per il nostro paese, per la nostra regione, per la nostra città: per questo ciò che conta davvero il 25 ottobre, al di là delle preferenze di ciascuno per uno dei tre candidati, tutte persone competenti e preparate, è la massiccia partecipazione al voto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.