“Le primarie segnale politico forte a tutela della democrazia”
L'appello al voto del PD gallaratese per il 25 ottobre
Il 25 ottobre 2009, anche a Gallarate, saranno i cittadini a scegliere il segretario nazionale e regionale del Partito Democratico.
Le primarie della prossima settimana saranno un momento di vera democrazia in cui i lavori congressuali riservati agli iscritti affidano i candidati alla scelta di tutto l’elettorato.
Può suonare scontato, ma non lo è proprio.
Viviamo in un momento in cui sono pochissimi i partiti che fanno un congresso vero, in cui non si sappia prima chi sarà il vincitore;
un tempo in cui le istituzioni e le regole della Costituzione che fondano il nostro essere comunità sono messe in discussione dalla maggioranza di centrodestra;
un tempo in cui la stampa libera è vissuta da chi ci governa come un fastidio piuttosto che come uno stimolo.
In questo tempo partecipare alle primarie significa allora dare un segnale politico forte a tutela della nostra democrazia. E affermare che la vera alternativa alla maggioranza di centrodestra è costituita dal P.D. l’unico partito che ha nel proprio dna il metodo democratico di cui all’art. 49 della Costituzione.
Il voto di ciascuno è allora l’affermazione che solo insieme possiamo costruire un futuro migliore per il nostro paese, per la nostra regione, per la nostra città: per questo ciò che conta davvero il 25 ottobre, al di là delle preferenze di ciascuno per uno dei tre candidati, tutte persone competenti e preparate, è la massiccia partecipazione al voto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.