«Noi l’abbiamo beatificato in anticipo»
Il Gruppo Alpini già da due settimane ha posizionato all’ingresso della sede dedicata al cappellano la targa “Casa Alpina Beato Don Carlo Gnocchi”
«Lo so che non avremmo dovuto farlo, soprattutto visto che la dicitura corretta imposta dalla Chiesa vuole che la parola “beato” sia messa dopo il nome e non prima»: ce lo racconta sottovoce Pierangelo Colombo, capogruppo degli Alpini fernesi, che domani saranno in prima linea nel corteo che porterà le spoglie del cappellano alpino Don carlo Gnocchi dalla Chiesa di Santo Stefano sino in Duomo.«Domenica 11 ottobre, in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di fondazione del gruppo, abbiamo inaugurato la nuova sede, che, dopo l’incendio del 2004, era andata completamente distrutta. Durante i preparativi continuavamo a guardarla e si sembrava che mancasse qualcosa: era la targa! E così ci siamo portati avanti e l’abbiamo posizionata». Così a Ferno, Don Carlo Gnocchi è beato già da due settimane: ce lo dice la targa “Casa Alpina Beato Don Carlo Gnocchi”!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.