Passati al setaccio i locali della movida

Identificate 148 persone, denunciato un ventenne per porto abusivo di coltello

polizia varese controlliQuasi 150 persone fermate, 29 auto controllate, passati al setaccio clienti e proprietari di locali varesini. Questo il bilanco dell’operazione di controllo portata a termine dalla questura varesina nella notta a cavallo tra venerdì e sabato.
Hanno partecipato gli uomini della Squadra Amministrativa della Questura di Varese, unitamente a personale delle Volanti e con l’ausilio di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno passato al setaccio gli esercizi pubblici della città di Varese, al fine di monitorarne la clientela e di verificare eventuali violazioni della disciplina amministrativa in materia.
E’ stato inoltre effettuato un intenso pattugliamento, con frequenti posti di controllo  lungo le vie affluenti, che hanno portato all’identificazione di 148 persone e al controllo di 29 auto.
Nell’ambito di tali servizi, sono state irrogate numerose sanzioni amministrative, per mancata esposizione delle licenze comunali, mancata esposizione degli orari di apertura, ed altre violazioni specifiche della materia, comprese violazioni della normativa sul lavoro.
Anche un circolo privato è stato sanzionato in quanto dotato di ingresso dalla pubblica via e di insegne pubblicitarie.
A seguito delle attività di controllo è stato inoltre denunciato il proprietario di un locale di Varese per mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti.
Il personale delle volanti e del reparto prevenzione crimine ha, nella stessa sera denunciato un giovane italiano di 20 anni, fermato nella sua autovettura a seguito di un posto di controllo e trovato in possesso ingiustificato di un coltello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.