«Provincia, cosa hai intenzione di fare per Malpensa?»
Il consigliere provinciale di opposizione Giampaolo Livetti ha presentato al presidente dalle Provincia un'interrogazione urgente su quali iniziative intenda prendere il suo ente per l'aeroporto
I presidente di Cai – Alitalia dichiara sulla stampa la volontà della compagnia di escludere lo scalo di Malpensa dalla gran parte delle rotte e il consigliere provinciale di opposizione Giampaolo Livetti (nella foto) spedisce un interrogazione urgente all’amministrazione provinciale varesina, per chiedere cosa hanno intenzione di fare per evitare il pesante voltafaccia.
«Reguzzoni aveva esplicitamente dichiarato “vado a Roma per salvare Malpensa” e per questo ci aveva fatto votare di nuovo dopo dieci mesi dalla sua rielezione – tuona Livetti – I risultati non si sono visti nel frattempo noi contribuenti abbiamo salvato Alitalia tappando i buchi che Cai non paga. E a questo punto chiediamo all’attuale presidente della provincia di Varese, ente che tanto ha dichiarato di adoperarsi per l’aeroporto, che cosa hanno intenzione di fare adesso».
«Anche perchè, in campagna elettorale tutti dichiarano che vogliono tenere aperto tutto e salvare tutto, Formigoni in particolare – aggiunge e precisa il segretario provinciale di rifondazione Giovanni Bonometti – Ma poi è evidente che il potenziamento di un aeroporto significa la riduzione di potenzialità di un altro»
La soluzione? «E’ da anni che la proponiamo, finora invano – spiega Livetti – il piano aeroportuale del Nord Italia che definisca, da Caselle in poi, le vocazioni dei vari aeroporti del territorio. Questo è l’unico modo per permettere a tutte le realtà aeroportuali di espandersi correttamente esalvare l’occupazione, che da noi è già così critica. Tutto il resto sono dichiarazioni elettorali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.