Rapina il supermarket, preso in meno di tre ore
La polizia agguanta dopo un inseguimento un tossicodipendente che poco prima aveva "prelevato" a modo suo al GS di via Magenta
Un primo successo, piccolo ma importante per dare sicurezza ad esercenti e cittadini, grazie ai rinforzi giunti negli ultimi giorni. Un pregiudicato è stato arrestato sabato sera dalla Polizia di Stato poco dopo una rapina ai danni del supermercato GS di via Magenta a Busto Arsizio. Franco L., 35enne residente a Gallarate, noto come tossiccodipendente, è finito in manette dopo un breve inseguimento.
Nel tardo pomeriggio di sabato 10 ottobre alla polizia era stato denunciato il furto di una Fiat Uno di colore verde in città. Intorno alle 20, poi, l’allarme per la rapina al GS: un giovane era entrato, a viso scoperto, e strattonando e malmenando (per fortuna senza serie conseguenze) una delle due cassiere ancora presenti aveva sottratto i cento euro presenti in cassa prima di dileguarsi.
Le Volanti si sono subito messe all’opera per rintracciarlo. Azzeccata la scelta di rastrellare subito le zone note per lo spaccio, assumendo che il colpo, date le modaità fosse stato compiuto da un tossicodipendente. Infatti l’auto rubata veniva individuata alle 22,45 circa in una zona boschiva tra Busto e Castellanza. A bordo c’era Franco L., che dopo un breve inseguimento veniva bloccato, non senza opporre decisa resistenza all’arresto. Nella sua auto si trovava ancora il cappellino che aveva indossato al momento della rapina, e che le cassiere, ancora spaventate, avevano potuto descrivere agli agenti insieme al suo aspetto fisico. Anche in seguito il riconoscimento del soggetto da parte delle stesse era unanime e senza dubbi.
Nell’auto rubata, sottoposta a rilievi dalla scientifica, gli agenti di polizia hanno trovato anche delle tracce di sangue. Sembra quindi che il rapinatore, subito dopo aver, diciamo così, "prelevato" al supermarket, sia andato direttamente a comprare una dose e iniettarsela. Ora dovrà rispondere di rapina, ricettazione (per l’auto rubata), resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente, documento che non aveva mai conseguito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.