Riparte la Ludoteca con più iscritti che mai

Sono circa 200 i bambini coinvolti nei programmi della cooperativa Dirodorlando che ha presentato la stagione 2009-2010 con l'amministrazione comunale

L’Assessore allo Sport e Tempo Libero Simone Tornaghi e Matteo Sommaruga della Cooperativa Sant’Ambrogio hanno presentato sabato mattina alla stampa l’attività della Ludoteca Dirodorlando di piazza Soldini per l’anno 2009/2010. In particolare, le animatrici Paola e Arianna hanno illustrato le attività dei pomeriggi creativi.  Soddisfatto l’assessore Tornaghi a fronte dei risultati conseguiti fino ad ora con la nuova gestione: 196 bambini iscritti, un aumento significativo rispetto agli anni passati, sinonimo di percezione di qualità del servizio offerto e indice di gradimento da parte delle famiglie.

“L’attività della Ludoteca Dirodorlando sta registrando un successo importante – ha commentato Tornaghi – con un raddoppio dei bambini che la frequentano ogni giorno. Da 27 siamo passati a 44 rispetto al 2008. Gli iscritti stanno per raggiungere quota 200. Un successo reso possibile grazie all’impegno della Cooperativa Sant’Ambrogio, delle animatrici, del programma di attività che ogni anno si arricchisce per soddisfare le esigenze dei piccoli utenti”.

Diverse le attività organizzate e proposte ai bambini nel periodo che va dalla fine di settembre alla fine di maggio 2010. Si va dal gioco libero assistito ai giochi di società e movimento, dalla musica aai laboratori di manipolazione dei materiali passando per attività come il cineforum, alle iniziative legate alle stagioni e alle feste come il Natale e il Carnevale. saranno previsti anche momenti di festa come la festa delle zucche, tenutasi lo scorso fine-settimana o la festa degli alberi che si terrà il 15 novembre alla Corte del Ciliegio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.