Serie D opaca per le varesine, vola il Gavirate

Pareggiano Sestese e Solbia e perde la CaronneseTurate. il derby in Eccellenza tra Insubria e Saronno termina 1-1

Giornata scura per le varesine impegnate nel campionato di Serie D. Solbiatese e Sestese pareggiano senza regalare emozioni, mentre la CaronneseTurate perde per la prima volta in campionato sul campo del Pontisola 2-0. In Eccellenza il Gavirate vince 1-0 sul Naviglio e trova la vetta solitaria, il Verbano raccoglie tre punti sul campo del Magenta, perdono il Luino in casa col Settimo e la Sommese in casa dell’Inveruno, mentre il derby tra Insubria e Saronno finisce in parità. Pareggio anche per il Cairate in casa contro il Crescenzago.

SERIE D – la quinta giornata del campionato interregionale non è stata di certo favorevole alle compagini varesine impegnate. La Solbiatese continua a non brillare e al “Chinetti” contro l’Alzano non va oltre lo 0-0 in una partita davvero magra di emozioni. Anche la Sestese guadagna un punto, ma deve ringraziare il gol di Moia che a tempo scaduto ha sancito l’1-1 finale dopo il vantaggio ospite dell’Oltrepòdi Daniane a inizio gara. La CaronneseTurate, dopo un inizio campionato alla grande, trova la sua prima sconfitta a Terno d’Isola contro il Pontisola. La formazione di Viganò spreca diverse buone occasioni e viene trafitta due volte da Salandra al 45’ del primo tempo e da Piacentini nei minuti di recupero della ripresa.

 

CLASSIFICA: Colognese 11, Cantù San Paolo 11, CaronneseTurate 10, Darfo Boario 10, Voghera 9, Tritium 9, Alzano Cene 9, Renate 8, Olginatese 8, Pontisola 6, Pizzighettone 5, Fiorenzuola 4, Caratese 4, Sestese 4, Oltrepò 3, Solbiatese 3, Borgosesia 2, Caravaggio 2.

 

ECCELLENZA – Al Gavirate basta un gol, il solito di Martinez, per superare il Naviglio e portarsi in testa alla classifica da sola. Anche il Verbano conquista i tre punti a Magenta, rimanendo a contatto con la vetta, grazie al gol in apertura di partita di Micheli che consente ai rossoneri l’1-0 finale. Il derby tra Insubria e Saronno finisce 1-1 con i gol di Brambilla e Bilardo nella ripresa. Pareggia anche l’Union Cairate in casa contro il Crescenzago, anche se la squadra di Curatolo deve ringraziare il proprio portiere Antonello che, oltre ad aver salvato il risultato in diverse occasioni, ha respinto un rigore a Cresci alla mezz’ora del primo tempo. Il Luino non sta passando un periodo molto felice e anche il Settimo riesce a raccogliere tre punti contro i rossoblu. In realtà la squadra milanese non meriterebbe, viste le numerose palle gol create dalla squadra di Dossena, ma il gol ad inizio ripresa di Muzzuppappa basta al Settimo per trovare la vittoria esterna. L’Inveruno supera in casa la Sommese grazie a un gol di Laudicina al 20’ del primo tempo che condanna la formazione di Fiorito al secondo ko consecutivo.

 

CLASSIFICA: Gavirate 13, Saronno 12, Verbano 12, Fanfulla 12, Villanterio 12, Insubria  10, Settimo 10, Sommese 9, Naviglio 9, Inveruno 9, Roncalli 8, Cairate 7, Sancolombano 7, Luino 6, Bareggio 4, Magenta 3, Tribiano 3, Crescenzago 3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.