Un concerto di bolle di sapone per inaugurare la “Scatola Magica”
Si apre domenica 18 ottobre alle 16 al Teatro Condominio Vittorio Gassman la rassegna teatrale per bambini e famiglie della Fondazione Culturalecon “Ouverture des saponettes”
Si apre con una magia di bolle di sapone la “Scatola Magica” della Fondazione Culturale di Gallarate, la tradizionale rassegna teatrale per bambini e famiglie che parte domenica 18 ottobre alle 16 eccezionalmente al Teatro Condominio Vittorio Gassman di via Sironi 2 con lo spettacolo
“Ouverture des saponettes” di e con Michele Cafaggi per la regia di Davide Fossati.
“Ouverture des saponettes” di e con Michele Cafaggi per la regia di Davide Fossati.Lo spettacolo, inserito tra l’altro nell’ambito della fiera del libro di Gallarate “Duemilalibri”, è un vero e proprio concerto per bolle di sapone: un direttore senza orchestra, un musicista senza strumenti, un cantante senza fiato, un concerto anomalo, per pensieri fragili, leggeri, silenziosi, proprio come bolle di sapone.
E così, tra strumenti che non suonano musica, ma, appunto, bolle di sapone, e tra bolle di sapone che rimbalzano e avvolgono nel vero senso della parola il pubblico, trasportandolo in un’atmosfera incantata, Michele Cafaggi si presenta come un direttore d’orchestra eccentrico, in grado di unire clownerie, pantomima e musica.
Cafaggi è infatti mimo, clown e giocoliere, ha studiato in Italia e in Francia con Jango Edwards, Quelli di Grock, Philippe Gaulier, Marcel Marceau, Philippe Radice, presso l’Ecole Nazionale du Cinque Fratellini, la Scuola di Arti Circensi della Sala Fontana e la Lega Italiana di Improvvisazione Teatrale. Dal 1993 lavora come artista di strada, collaborando con centri di aggregazione giovanile, case di riposo, carceri, scuole, asili, ospedali: è Dottor Sogno nei reparti pediatrici degli ospedali dove opera la Fondazione Theodora Onlus e dedica questo spettacolo a tutti i ragazzi incontrati in ospedale nel corso di questi anni.
L’ingresso allo spettacolo è di 4 euro per i bambini e 7 per gli adulti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.