I giovani del Pdl agli studenti: «Non fate togliere i crocifissi»
Il movimento giovanile del Pdl invita gli studenti ad opporsi a chiunque cercherà di rimuovere i simboli cristiani nelle scuole e consegnerà un crocefisso a chiunque lo richiederà
La sezione bustocca dell’organo giovanile del Pdl, la Giovane Italia, diffonderà nei prossimi giorni un volantino nelle scuole superiori per invitare i ragazzi ad opporsi a chiunque cercherà di togliere il crocefisso dalle pareti delle classi, invitando coloro che non ne hanno uno in classe a richiederlo ai referenti dello stesso movimento il quale penserà a reperirne uno. E’ questo, in sintesi, il testo del volantino che verrà distribuito nei prossimi giorni nelle scuole di Busto Arsizio e, in maniera analoga, nelle altre scuole del varesotto. Il movimento giovanile del Pdl prende una posizione molto chiara e decisa rispetto alla sentenza della Corte Europea e punta a fare leva sui giovani per fermare l’eliminazione del simbolo cristiano nelle scuole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.