“Il palcoscenico” del Sociale diventa mensile
“BA Teatro”, il ciclo di incontri “Perché tu mi dici: poeta?” e la rassegna per ragazzi al centro del numero di ottobre del periodico di “Educarte”, in distribuzione presso la sala di piazza Plebiscito. Al via anche la newsletter
E’ in distribuzione presso il botteghino e gli uffici del teatro Sociale di Busto Arsizio il numero di ottobre del mensile “Il palcoscenico”, edito dall’associazione culturale “Educarte” e diretto da Annamaria Sigalotti.
Il fascicolo -di sedici pagine in quadricromia, impaginato dalla Sogedi srl di Busto Arsizio e con fotografie di Silvia Consolmagno- presenta un inserto “Stacca e conserva” e una serie di articoli sulle attività teatrali e didattiche che la sala di piazza Plebiscito ha in programma per la stagione 2009/2010. Gli approfondimenti spaziano dalle rassegne “Perché tu mi dici: poeta?” e “Il teatro dei ragazzi e per i ragazzi” alla stagione cittadina “BA Teatro”, del quale viene presentata anche la programmazione delle altre realtà coinvolte: PalkettoStage international theatre productions e i teatri Manzoni e San Giovanni Bosco.
Nelle notizie brevi, si danno informazioni sul nuovo spazio del ridotto “Luigi Pirandello”, la cucina “Carlo Goldoni”, e si illustrano i dettagli della convenzione appena stipulata con il TCI (Touring club italiano) e dell’iniziativa promozionale “A Natale dona…cultura e divertimento”. Completa il sommario del numero in distribuzione un editoriale a firma di Delia Cajelli, direttore artistico del teatro Sociale di Busto Arsizio.
La prossima edizione del mensile, l’ultima del 2009, sarà disponibile a partire dalla fine di novembre, in occasione del primo spettacolo della stagione in “Sala grande”: l’opera lirica “La traviata” di Giuseppe Verdi, per la regia di Mario Riccardo Migliara e con il Teatro dell’Opera di Milano, e con la partecipazione della Corale lirica ambrosiana e dell’Orchestra filarmonica di Milano, dirette rispettivamente da Roberto Ardigò e Vito Lo Re. Mentre il primo numero del 2010 uscirà in occasione della Giornata della memoria, quando sul palco del teatro Sociale di Busto Arsizio andrà in scena il recital "Hábermann, ultima testimone del silenzio".
La sala di piazza Plebiscito ha, inoltre, da poco attivato un servizio di newsletter per tenere informati gli spettatori sulle proprie attività teatrali e didattiche. Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail a news_teatrosociale@live.it. Per informazioni sul mensile dell’associazione culturale “Educarte” è, invece, possibile contattare la redazione al seguente indirizzo: “Il palcoscenico”, piazza Plebiscito 8 – 21052 Busto Arsizio (Varese), tel. 0331.679000, redazione.ilpalcoscenico@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.