“Itinerari e parole”: protagonista Obes Grandini
L’autore che ha viaggiato dalla Pianura Padana all’Altopiano Tibetano in bicicletta ospite mercoledì 11 novembre alle ore 21 nella Biblioteca Civica “Gianni Rodari”
Più ciclista di così…Obes Grandini si racconta, nella Cardano che, dopo l’inaugurazione in bicicletta della nuova variante alla SP28, cerca di diventare sempre più a misura di due ruote.
La sua esperienza è di quelle che sfidano i limiti: da quasi trent’anni Grandini gira il mondo in bicicletta, e per raccontare la sua esperienza sul percorso Italia-Tibet, un’avventura da 11500 chilometri in sella in 7 mesi di viaggio, ha scritto un libro.
Obes Grandini sarà l’ospite speciale dell’ultimo appuntamento di “Itinerari e parole”, la rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Cardano al Campo e dedicata alla letteratura di viaggio, con l’intenzione di trovare nei testi degli spunti per una più ampia riflessione.
Mercoledì 11 novembre alle ore 21.00 nella Biblioteca Civica “Gianni Rodari” di via Torre 2 a Cardano al Campo si terrà la presentazione del libro “Dalla pianura padana all’altopiano tibetano in bicicletta” di Obes Grandini. Presenterà l’autore Lucia Balboni, curatrice della rassegna "Etnica – Popoli, culture, uomini in viaggio”.
L’ingresso è libero e gratuito.
Ad attenderlo i tanti appassionati della bicicletta di Cardano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.