L’UDC bustese: “I servizi sociali non sono un’azienda”
"Serve sensibilità, soprattutto per la condizione di minori e anziani"
"Come avevamo già denunciato nel mese di settembre, la situazione economica ha continuato inesauribilmente a degenerare, le persone si ritrovano a fare i conti con la cassa integrazione, la mobilità e per i più sfortunati la definitiva perdita del posto di lavoro, senza la possibilità di recuperare con decenza una situazione ormai asfittica". Così l’UDC di Busto Arsizio con una presa di posizione a nome del coordinatore Francesco Iadonisi. "Le famiglie che passano da una posizione di benessere all’indigenza vivono con dignità un disagio sempre più presente e subdolo".
Per l’UDC bustese, "rifondata" la scorsa primavera sotto gli auspici del senatore Graziano Maffioli, le politiche sociali "non sono come un’azienda dove il motto è razionalizzare le risorse, senza avere una minima sensibilità alle problematiche che toccano i ceti e le persone più indifese: è un ricordo che la Dr.ssa Boni Olga nel suo impegno nel sociale cerca di ricordare a chi ha perso la memoria".
La richiesta all’amministrazione è che in questo momento ci si impegni tramite la commissione servizi sociali nel dare risposte alle tante situazioni che necessitano un intervento, soprattutto dove sono presenti dei minori o anziani". Chi condivide la propostapuò inviare riflessioni o esperienze all’indirizzo di posta elettronica info@udc-bustoarsizio.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.