Le pagelle di Cimberio-Air
Passera rischia troppo, Childress prova a reagire all'impatto di Brown. I migliori Gergati e Galanda: partita da sette
Passera 5 – Abbiamo contato almeno tre aperture di contropiede fuori misura. D’accordo provare a velocizzare il gioco, ma quando si è a “rischio fischi” non guasterebbe una prudenza maggiore. E quando riesce a entrare in area fatica a trovare sbocchi.
Morandais 4,5 – Quattro minuti, tre palle perse e un fallo commesso. Va bene la caviglia che non va, ma questa volta anche la testa è da un’altra parte.
Antonelli 5 – Forse per la prima volta lo vediamo spaventato dalla stazza degli omoni in verde che si trova davanti. Il voto è basso perché ormai Ricky va considerato un titolare: sia un incoraggiamento.
Galanda 7 – Come a Teramo, è tra i pochi a salvarsi in una giornata cupa. Punti (19), rimbalzi (8), assist (4): forse se tenesse il campo 40’ Varese arriverebbe più vicina alle rivali.
Thomas 5 – Una sola fiammata, a inizio ripresa, subito interrotta da un colpo alla caviglia. Fino a lì però aveva sofferto troppo, faticando a trovare spazio per il tiro anche contro Lauwers, che in difesa è furbo ma non è un fenomeno.
Martinoni 5,5 – Vale lo stesso discorso fatto per Antonelli, con la differenza che Nick parte meglio. Un po’ i falli, un po’ gli avversari lo spengono. Però nel finale, quando Troutman fa il bullo, Martinoni reagisce e non si fa mettere i piedi in testa: bravo.
Cotani 7 – Magari qualche volta pasticcia, ma il Gladiatore non tradisce. E in una sera in cui gli stranieri non vedono il canestro è anche capace di infilare 16 punti contro avversari o più veloci, o più tecnici, o più alti; non è poco.
Tusek 5 – Voto in sospeso, perché il fisico è allenato e la voglia intatta. Difetta un po’ di clima partita e si vede (raro che faccia 0/2 ai liberi): dalla prossima volta sarà più incisivo, scommettiamo?
Childress 6 – Di fronte ha una trottola di gran classe come Brown: Randy si gestisce con l’esperienze e replica con qualche perla cestistica da applausi. Alla lunga perde il duello, ma se Varese affonda lui ha poche colpe.
Gergati 5,5 – Partita di quantità, come sempre: lotta a rimbalzo, prova a pungere in difesa e a correre in attacco. Però finisce spesso anche lui nelle saracinesche ospiti e qualche volta non riesce a mettere in pratica ciò che vorrebbe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.