Motori nautici taroccati, due denunciati
Scoperti dalla squadra nautica della Provincia documenti di navigazione falsi e un traffico di riciclaggio di motori per uso nautico

L’indagine è partita da ispezioni a cantieri nautici e da controlli in acqua su imbarcazioni; l’attività della polizia provinciale nautica ha portato ad individuare un business di contraffazione dei documenti nautici con tecniche sofisticate.
Dalla polizia nautica un appello rivolto ai compratori di motori nautici usati, al fine di evitare sequestri e denunce: «Verificare sempre la presenza di anomalie sui documenti come correzioni, plastificazioni, copie fotostatiche o scannerizzazioni. Verificare sempre anche i numeri di serie riportati all’interno dei motori marini».
Per contrastare efficacemente l’azione di falsari e ricettatori di documenti e mezzi, gli investigatori hanno effettuato una formazione ad hoc con i militari della marina militare, sezione di polizia giudiziaria di mare, che ha dato frutti decisamente positivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.