Sparatoria alla base Usa, 12 morti
Trentuno i feriti, ucciso uno degli attentatori: era un ufficiale in partenza per l’Iraq. Obama: “Sconvolto”
Dodici morti, oltre trenta feriti. E’ il bilancio del terribile fatto di sangue consumatosi all’interno di una basa militare americana a a Killeen in Texas. A fare fuoco tre uomini contro i loro commilitoni. Uno degli assalitori, un maggiore, psichiatra della base, e in partenza per l’Iraq, è stato ucciso. Si chiamava Malik Nadal Hassan, 39 anni. Nella base sono ospitati diversi militari vittime di stress post traumatico dopo aver combattuto in Iraq o in Afghanistan.
I primi colpi sono stati uditi intorno alle 13 e 30. L’intera base, che comprende 30 mila uomini, è stata blindata: nessuno può entrare o uscire.
Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha definito "sconvolgente" la strage, "Non si conoscono ancora i dettagli – ha detto Obama – sappiamo solo che c’è stata una sparatoria e che molti uomini in uniforme sono stati uccisi, e altri sono rimasti feriti. I miei pensieri vanno alle famiglie".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.