Varese e Pro Patria quasi pronte per la Toscana
I tigrotti hanno multato Sarno per il gestaccio rivolto ai tifosi. Gambadori ancora ko per la caviglia. Intanto il Siena richiama Mario Beretta sulla propria panchina
Dopo la positiva domenica che ha portato nelle casse di Varese e Pro Patria tre punti molto importanti, le formazioni varesine di Prima Divisione si preparano a due trasferte insidiose, curiosamente entrambe in Toscana.
I biancorossi giocheranno a Viareggio contro una formazione molto giovane e pericolosa per la propria velocità e sfrontatezza; la squadra di Sannino sarà senza il capitano Camisa, squalificato dopo l’espulsione di domenica scorsa con il Sorrento, e il centrocampista Gambadori ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia. In mediana quindi dovrebbe essere confermato il duo Buzzegoli-Osuji.
Il mister della Pro Patria Vincenza Cosco, invece, ha ben più problemi. Alle defezioni di Ripa, Melara e Cristiano, di fatti, si aggiungono per la partita in casa dell’Arezzo la squalifica di Pivotto – somma di ammonizioni – e le non perfette condizioni di Chiecchi. La società tigrotta ha intanto multato il giovane fantasista Vincenzo Sarno per il gestaccio rivolto al proprio pubblico domenica dopo le contestazioni dovute al clamoroso errore sotto porta che poteva chiudere il match con il Viareggio. La trasferta aretina sarà sicuramente sentita dall’ambiente biancoblu, visti i due ex che ora lavorano per la società toscana, il direttore generale Franco Ceravolo e la punta francese Mohamed Fofana.
RIECCO BERETTA – Buone notizie intanto dalla serie A, per una personalità legata a filo doppio con la nostra provincia: il Siena ha esonerato Giampaolo e richiamato sulla propria panchina l’ex tecnico di Pro Patria, Saronno e Varese Mario Beretta, alla sua terza avventura alla guida dei bianconeri. L’allenatore milanese era fermo dopo l’esonero della scorsa stagione a Lecce e avrà l’arduo compito di far risalire la classifica a una squadra a corto di idee e gioco e ultima in classifica con soli 6 punti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.