15enne ucciso dal suo fucile

Un colpo partito accidentalmente dall'arma di un parente cacciatore e' costato la vita nel tardo pomeriggio di sabato a un ragazzino

Un colpo partito accidentalmente da un fucile e’ costato la vita nel tardo pomeriggio di sabato 19 dicembre 2009 a un ragazzino di meno di 15 anni.
La tragedia si e’ consumata a Olginate, in provincia di Lecco, attorno alle 17.30.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzino – che avrebbe festeggiato fra due giorni il suo 15esimo compleanno –  avrebbe imbracciato un fucile da caccia calibro 28 che uno dei suoi famigliari, cacciatore, possedeva regolarmente e sarebbe uscito di casa con il cane per una battuta nei boschi della zona.

Mentre si trovava nel bosco avrebbe anche avvisato il padre telefonandogli con il cellulare, fornendo la descrizione del luogo dov’era in quel momento. Stando poi al racconto fatto dal genitore ai carabinieri, l’uomo avrebbe rimproverato il figlio esortandolo a tornare a casa dove pero’ e’ arrivato solo il cane. Allarmato, il genitore e’ andato a cercarlo, trovandolo privo di vita, in una pozza di sangue. Secondo la prima ipotesi sulla dinamica della tragedia il ragazzo, mentre scendeva lungo il sentiero, e’ inciampato e cadendo dal fucile e’ partito il colpo mortale che l’ha centrato in pieno viso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.