Arpe celtiche con l’associazione Vivere Crenna
Sabato 12 dicembre alle ore 21 presso la chiesa dell’Istituto Betlem, in via Locarno 9 a Crenna un concerto di arpe celtiche del gruppo “Patrizia Borromeo e il Cerchio delle fate”
L’associazione Vivere Crenna organizza per sabato 12 dicembre alle ore 21 presso la chiesa dell’Istituto Betlem, in via Locarno 9 a Crenna di Gallarate, un concerto di arpe celtiche del gruppo “Patrizia Borromeo e il Cerchio delle fate”.
Il cerchio delle fate (www.ilcerchiodellefate.eu) nasce all’interno del corso di arpa del Centro Studi Politeama di Varedo (Mi). Attivo dal 2007, tende ad unire la crescita dei singoli componenti, al forte desiderio di fare musica insieme. Il nome, scelto per gioco, si rivela un vero e proprio simbolo di condivisione: “il cerchio” che racchiude una porzione di spazio di vita al tempo stesso diviene un abbraccio infinito che coinvolge esecutori e pubblico. Il repertorio comprende brani di musica tradizionale europea, alcune rivisitazioni di brani classici e brani inediti pensati appositamente per il gruppo.
Componenti: Patrizia Borromeo, Patrizia Barzaghi, Stefania Chierici, Michela D’Orlando, Daniela Mancini, Jennifer Rustioni, Barbara Tamagnini.
Patrizia Borromeo (blog.patriziaborromeo.it) ha studiato arpa classica presso il conservatorio A. Vivaldi di Alessandria, intraprendendo lo studio dell’arpa celtica nel 1993. Il repertorio che propone nei suoi concerti attinge dal patrimonio delle musiche delle regioni nordiche dell’Europa ed intercala ad esse brani originali di sua composizione. Insegna arpa celtica a Milano e in Brianza. Per la compagnia “Teatro laboratorio Mangiafuoco” di Milano ha composto le musiche per diversi spettacoli dedicati ai bambini. Attraverso varie esperienze musicali e grazie alla collaborazione con diversi musicisti con i quali ha condiviso passione e approfondimento musicale, è approdata alla composizione producendo i brani che ha inserito nel CD “Similitudini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.