Arrestato l’assessore regionale Prosperini
È accusato di turbativa d'asta e corruzione su una serie di appalti relativi al marketing del turismo. In manette anche il proprietario di Odeon Tv e Telereporter
È stato arrestato, mercoledì 16 dicembre, l’assessore regionale allo Sport e Turismo della Regione Lombardia, Piergianni Prosperini. Ad eseguire l’arresto la Guardia di finanza. L‘accusa è di turbativa d’asta e corruzione nell’ambito dell’ inchiesta del pubblico ministero Alfredo Robledo su una serie di appalti relativi al marketing del turismo in Lombardia.Con la stessa accusa è finito in carcere anche Raimondo Lagostena, il patron del gruppo Profit titolare dei marchi Odeon Tv e Telereporter. L’ inchiesta condotta dai militari della Guardia di Finanza, riguarda presunte irregolarità sulla gara d’appalto 2008-2010 per la promozione turistica in tv del turismo in Regione Lombardia. Oltre al procuratore aggiunto Robledo, le indagini sono coordinate anche dal pm Paolo Storari.
Immediata la reazione del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni che ha dichiarato di non dubitare dell’innocenza di Prosperini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.