Arrivano freddo e nuvole, ma la neve si farà attendere
Le previsioni del centro geofisico del Campo dei Fiori non offrono grandi speranze agli amanti dei fiocchi: salvo limitate precipitazioni in montagnanon vi dovrebbero essere precipitazioni
Arriva il freddo invernale, ma per la neve ci sarà probabilmente da attendere. Il bollettino del centro geofisico di Campo dei Fiori, pur precisando che "l’attendibilità della previsione è molto bassa", segno di una dinamica atmosferica di nonf acile interpretazione, prevede precipitazioni principalmente nella bassa pianura, mentre le zone pedemontane occidentali della regione lombarda non dovrebbero vedere fenomeni.
Possibilità di debolissime nevicate ci sarà invece in montagna, già oggi, domenica 13 dicembre, con lo zero termico che si assessta fra i 600 e gli 800 metri di quota e temperature che si allineano ai valori stagionali.
Lunedì offrirà un cielo bigio e coperto, ma le precipitazioni interesseranno più probabilmente le zone verso il Mantovano e la bassa bresciana. La giornata dovrebbe invece (con i dovuti condizionali) risultare asciutta su Varesotto e regione insubrica in generale, salvo lievi nevicate in montagna. La temperatura scenderà ancora di un paio di gradi; tecnicamente sarebbe possibile la presenza di nevischio anche a bassa quota.
Martedì si prevede un quadro identico: freddo, coperto, ma con precipitazioni deboli o assenti nella nostra zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.