Controllo del territorio, due espulsioni e due denunce

La Polizia di Stato ha intensificato le attività di pattugliamento in prossimità delle festività natalizie. Ecco i primi risultati

Stanno dando risultati le attività di controllo del Commissariato di Polizia di Stato di Busto Arsizio intensificate in prossimità delle festività natalizie. In particolare quello di giovedì 17 dicembre quando a bordo di una Ford Escort in viale Duca D’Aosta all’incrocio con via XX Settembre il personale delle Volanti ha scoperto, insieme al conducente, un cittadino italiano, due cittadine nigeriane, di 27 e 20 anni prive di documento di identificazione e permesso di soggiorno. Accompagnate presso gli Uffici del Commissariato e sottoposte a rilievi fotodattiloscopici tramite sistema AFIS, a carico delle donne sono stati emessi due provvedimenti di espulsione emessi dal Questore di Milano e dal Prefetto di Novara. Le due nigeriane sono state anche denunciate per i reati previsti dagli artt. 6, 13, 14 e 10 bis della normativa sugli stranieri e quindi collocate presso un Centro di Identificazione ed Espulsione.
 
Nei giorni scorsi la Volante del Commissariato è anche intervenuta in occasione di un incidente stradale in via Magenta dove un’autovettura Citroen aveva abbattuto un palo stradale ed era finita contro un albero. Alla guida un cittadino tunisino, M. A., di anni 35, in evidente stato di ebbrezza e privo di patente di guida. L’uomo, che nello scontro non aveva riportato lesioni, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e senza patente.
 
Altro controllo della volante in zona Sacconago: qui gli operatori hanno notato un’autovettura Bmw che su un tratto rettilineo sbandava da una parte all’altra della carreggiata. Anche in questo caso l’uomo alla guida, B. F., di 40 anni, era ubriaco: dopo i controlli all’Ospedale di Busto, l’uomo è sttao denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.