Due indagati per il disastro di Borsano

Si tratta dei due tecnici dell’Agesp che la sera prima dello scoppio avevano fatto i controlli in via San Pietro, dopo le segnalazioni degli abitanti della zona allarmati dal forte odore di gas

Per l’esplosione della palazzina di Borsano sono stati indagati  i due tecnici dell’Agesp che la sera prima dello scoppio avevano fatto i controlli in via San Pietro, dopo le segnalazioni degli abitanti della zona allarmati dal forte odore di gas. L’ipotesi di reato sono disatro colposo e omicidio colposo. «Stiamo monitorando la situazione in via San Pietro ora dopo ora- dice il sindaco Gigi Farioli – . Facciamo riunioni periodiche con i tecnici, i servizi sociali, gli psicologi . Stiamo dando tutta l’assistenza necessaria alle famiglie. Ai cinque nuclei famigliari che non possono fare rientro nelle loro case abbiamo già provveduto. Insomma, l’amministrazione comunale è presente in ogni momento».
La famiglia Zhu, che ha perso una figlia, è stata visitata in giornata dal console cinese.
Lunedì è prevista l’autopsia sui corpi delle due vittime: il trentenne Andrea Rosignoli e la dicianovenne Stefania Zhu. Le indagini sono condotte dalla Polizia e coordinate dal Pm Silvia Isidori.

Galleria fotografica

Crollo di Borsano, gli sfollati 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crollo di Borsano, gli sfollati 4 di 7

Galleria fotografica

Esplode palazzina a Busto Arsizio – 3 4 di 11

Galleria fotografica

Esplode palazzina a Busto Arsizio – 2 4 di 16

Galleria fotografica

Esplode palazzina a Busto Arsizio – 1 4 di 15

Galleria fotografica

Esplode palazzina a Busto Arsizio 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.