Esplosione di Borsano, terzo avviso di garanzia

L'uomo raggiunto dal provvedimento era già stato denunciato dalla Polizia: i tecnici inviati da Agesp la sera prima gli avevano telefonato per capire come procedere, poi erano andati via

È stato ufficializzato ieri con l’avviso di garanzia il terzo indagato per la tragedia di Borsano del 3 dicembre scorso. Si tratta din un dipendente Agesp in turno di reperibilità cui la sera precedente telefonarono i due lavoratori dell’azienda del gas inviati sul posto per rimediare alla fuga segnalata dai vicini dello stabile che poi sarebbe esploso. Un sopralluogo che purtroppo non risolse il problema: i tecnici non poterono entrare in casa di Andrea Rosignoli, poi vittima del disastro la mattina seguente insieme alla vicina Stefania Zhu. Chiamarono i carabinieri, che non intervennero raccomandando però di avvisare i vigili del fuoco. Questi non furono però chiamati.
Il dipendente Agesp era già stato denunciato dalla Polizia di Stato che conduceva le indagini. Sarebbe stato infatti anche in seguito al colloquio telefonico con lui che i due tecnici lasciarono la zona, senza avere riscontrato fughe di sorta dalla rete di distribuzione.

Intanto per sabato prossimo 19 dicembre, alle ore 19, è stato previsto un momento pubblico di raccoglimento presso la chiesa parrocchiale della frazione bustese. A ricordo del disastro e delle sue vittime.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.