“Grazie ai lettori di VareseNews siamo pieni di maglioni”

Le suore dell'addolorata Luini dopo l'appello sono state sommerse di indumenti caldi da chi aveva letto l'appello. Ora ringraziano e chiedono lo stop. Ma ci sono altre missioni da compiere

Quando ci si mettono, i varesini sono capaci di fare grandi cose: come, per esempio, riuscire a sommergere il convento delle suore dell’addolorata di via Bernardino Luini a Varese di indumenti caldi e in buono stato per il loro ospiti, dopo aver letto l’appello inviato su Facebook e rilanciato da VareseNews.  «Vi ringraziamo infinitamente e ringraziamo tutti quelli che hanno portato qui quello che serviva, sono stati straordinari – spiega Luisa Oprandi, coordinatrice dei volontari del centro, riferendo anche le parole della madre superiora – Ora però vi chiediamo di non mandarcene più: quello che abbiamo ricevuto finora supera ampiamente non solo le necessità, ma anche le nostre capacità di magazzino».

Chi non fosse ancora andato, ma fosse ancora in animo di fare il Babbo Natale, può raccogliere però un’altra sfida, rilanciata dai volontari del centro: «Stiamo cercando di sistemare delle famiglie in luoghi più appropriati di quello in cui si trovano in questi giorni: luoghi che spesso a malapena hanno un tetto e mancano di tutto, comprese le finestre. In realtà cercheremmo alloggi almeno più dignitosi o caldi, ma questo sappiamo che è troppo – Spiega il volontario Ernesto Masina – Però noi avremmo un problema che qualcuno di voi può risolvere. Abbiamo trovato un alloggio per una famiglia iraniana, ma non riusciamo a comunicarglielo perchè non conoscono altra lingua che la loro. Perciò abbiamo bisogno di trovare un iraniano che parli italiano, che possa dare loro le opportune spiegazioni». Chi avesse un amico iraniano o fosse lui stesso iraniano o in ogni modo ne conosca la lingua, può iniziare a contattare Ernesto Masina via email: masinaer@fastwebnet.it.
E se voi lettori riusciste ha portare a buon fine anche questa "missione impossibile" non mancate però di contattare varesenews: noi amiamo sempre dare buone notizie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.