In migliaia per l’ultimo saluto al piccolo Matteo
Si è svolto oggi pomeriggio il funerale del bambino travolto da un'auto a Santo Stefano
Troppo piccola la chiesa grande per contenere tutte le persone che oggi pomeriggio hanno voluto dare l’ultimo saluto al piccolo Matteo Gasparini, il bimbo di 7 anni, travolto da un’auto il giorno di Santo Stefano e morto lunedì all’ospedale di Varese.
Migliaia di persone hanno voluto testimoniare con la loro presenza il grande dolore che ha colpito e unito la comunità vedanese in questi tristissimi giorni. In chiesa, gli occhi fissi all’altare con la grande foto del bambino affiancata dalla bandiera a lutto dell’Istituto comprensivo, tutti hanno cercato, insieme ai genitori, ai nonni e al fratellino di Matteo, una risposta e una consolazione nelle parole del Vangelo di Giovanni, scelte dal parroco don Roberto Verga per dare un senso a ciò che senso sembra non avere quando si spezza così tragicamente una vita appena sbocciata.
All’uscita dalla chiesa un applauso commosso ha salutato la piccola bara bianca coperta di fiori colorati, mentre una voce spezzata gridava il saluto che tutti avevano nel cuore: Matteo, sarai sempre con noi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.