In migliaia per l’ultimo saluto al piccolo Matteo

Si è svolto oggi pomeriggio il funerale del bambino travolto da un'auto a Santo Stefano

Matteo Gasparini, il bimbo di 7 anni investito a Vedano OlonaTroppo piccola la chiesa grande per contenere tutte le persone che oggi pomeriggio hanno voluto dare l’ultimo saluto al piccolo Matteo Gasparini, il bimbo di 7 anni, travolto da un’auto il giorno di Santo Stefano e morto lunedì all’ospedale di Varese.

Migliaia di persone hanno voluto testimoniare con la loro presenza il grande dolore che ha colpito e unito la comunità vedanese in questi tristissimi giorni. In chiesa, gli occhi fissi all’altare con la grande foto del bambino affiancata dalla bandiera a lutto dell’Istituto comprensivo, tutti hanno cercato, insieme ai genitori, ai nonni e al fratellino di Matteo, una risposta e una consolazione nelle parole del Vangelo di Giovanni, scelte dal parroco don Roberto Verga per dare un senso a ciò che senso sembra non avere quando si spezza così tragicamente una vita appena sbocciata.

All’uscita dalla  chiesa un applauso commosso ha salutato la piccola bara bianca coperta di fiori colorati, mentre una voce spezzata gridava il saluto che tutti avevano nel cuore: Matteo, sarai sempre con noi.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.